Cerca

L'INTERVISTA

"Italodisco entra nella vita delle persone"

I The Kolors tornano sulla polemica dei live: "Preferiamo il live, siamo nati con gli strumenti in mano"

The Kolors hanno infiammato il parterre dell'Arena degli spettacoli di Albarella il 2 agosto scorso. C'è entusiasmo per la nuova etichetta, per le nuove canzoni in produzione e soprattutto per il tormentone dell'estate 2023 "Italodisco", che sta spopolando in tutto lo Stivale. E che per i ragazzi è "una canzone che entra nella vita delle persone".

"Il cambio di etichetta ci ha portato l'entusiasmo di un nuovo inizio. Perché per noi è un nuovo capitolo che comincia con la Warner. Abbiamo per un periodo osservato la nostra Italia, poi ci siamo chiusi in studio a buttare giù il più possibile dal punto di vista artistico. Ho fatto un sacco di canzoni e ci sentiamo in un momento in cui prevale l'entusiasmo e siamo felici che questa cosa stia arrivando alle persone questa genuinità questo entusiasmo organico genuino".

Il risultato sorprende anche Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra): "Non puoi immaginare quante persone ci fermano per strada e ai concerti veramente impazziscono perché Italodisco è arrivata proprio nella vita delle persone e noi siamo felicissimi questo ci fa piacere non sapete quanto".

Il passaggio da 4 a tre componenti del gruppo ha destabilizzato per un periodo, ma Stash rassicura: "Il 3 quando si sale sul palco si chiama Power trio è più potente il trio perché se pensi ai Red Hot Chili Peppers sono in tre. Il cantante canta e suona, quindi io mi arrangio. Ma certamente io preferisco che sia tutto live, a prescindere dalla quantità di persone. Siamo cresciuti con gli strumenti in mano e non potremmo preferire altro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400