Cerca

ROVIGO

"Non costringiamoli a scegliere se mangiare a pranzo o a cena"

Il presidio di Fillea Cgil Padova davanti al Tribunale di Rovigo a sostegno dei lavoratori di Italoforme

ROVIGO - "Abbiamo già perso troppo tempo, questi lavoratori vanno aiutati subito". E' questo l'appello lanciato al presidio organizzato nella giornata di giovedì 3 agosto, davanti al Tribunale di Rovigo, dalla Fillea Cgil di Padova per i lavoratori di Italoforme srl, l'azienda di Este che circa un mese fa ha chiuso senza dare ai dipendenti alcuna comunicazione scritta

"Siamo qui per segnalare l'insostenibile situazione dei lavoratori di Italoforme e chiedere di procedere celermente perché possano ricevere gli ammortizzatori sociali", ha dichiarato Simone Ferraretto di Fillea Cgil di Padova. "Questi lavoratori si sono ritrovati a casa da un giorno all'altro e sono senza stipendio dal 6 luglio. E' impensabile per le famiglie continuare a sostenere una situazione economica del genere, ritrovandosi a dover scegliere tra pranzo e cena".  

"Qui è depositata l'istanza di liquidazione giudiziale dell'azienda, e qui siamo accorsi per alzare la voce e aiutare queste persone: vanno attivati nell'immediato gli ammortizzatori sociali, non possiamo aspettare altro tempo", sottolinea Ferraretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400