Cerca

monti rugby rovigo junior

Rugby femminile? Un sogno che diventa realtà

Sei società hanno unito le forze per l'iniziativa. Giovedì 31 agosto l'open day al Marvelli

Rugby femminile? Un sogno che diventa realtà

ROVIGO - Forse questa è la volta buona e anche nella terra del rugby si riuscirà ad avere un vero movimento di rugby femminile. Monti Rovigo Junior, C’è l’Este Rugby, Rugby Badia 1981, Rugby Frassinelle, Rosolina Rugby e Rugby Villadose '76 hanno unito le forze e hanno lanciato il cosiddetto “Progetto Territoriale di Rugby Femminile”.

L’idea prenderà vita il prossimo 31 agosto con un open-day al campo “Marvelli” di Rovigo dalle 18 sino alle 19.30 dove ad attendere le neofite della palla ovale ci sarà Roberta Ponzetti tecnico che già nel pattinaggio corsa ha ottenuto risultati di rilievo. L’appuntamento con Roberta Ponzetti e le “Girls” si ripeterà poi, sempre al “Marvelli”; il 7, 14, 21 e 28 settembre col medesimo orario.

Il “Progetto Territoriale di Rugby Femminile” è un’iniziativa di promozione del gioco del rugby rivolto alle ragazze dagli 8 ai 16 anni che prevede Open Days con lezioni gratuite tutti i giovedì da fine agosto a fine settembre al campo sportivo “Marvelli”. Nel promuovere la propria iniziativa i club ricordano come il rugby aiuti a crescere attraverso il gioco i valori propri di questo meraviglioso sport: inclusione sostegno collaborazione autostima, sviluppo dell’attenzione, rispetto delle regole, rispetto di sé e degli altri ma soprattutto tanto divertimento con il gioco di squadra.

Per maggiori info e adesioni: modulo di registrazione https://forms.gle/h2ddDcJSFmxL7UDF6 o si può contattare la referente del progetto Roberta Ponzetti al 339-4213421.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400