Cerca

IL MEMORIAL

In ricordo di "Nani" Porto Viro fa goal!

Un successo il memorial Giovanni Piombo

PORTO VIRO - Attorno a una palla e ai ricordi si è svolto a Porto Viro, all'oratorio San Giusto, l'ottavo memorial a Giovanni Piombo, ex allenatore di calcio, amatissimo dai giovani e da chi lo conosceva.

"C'è soddisfazione a vedere tanti giovani che papà ha allenato - hanno detto i figli Andrea e Luca che hanno organizzato tutto - Vedere tanti amici qua in campo per ricordare papà e per ritrovarsi è motivo di grande felicità per noi. Grazie all'oratorio San Giusto e ai tanti sponsor. Per noi è un motivo di grande orgoglio pensare che papà ha fatto tanto bene".

Giovanni Piombo, detto “Nani”, 61 anni, di Porto Viro, ex calciatore in varie squadre polesane ed ex tecnico di Mesola ed Estense Ariano, è stato stroncato da un malore improvviso mentre stava giocando a tennis con un amico, nel 2013.

Pensionato, ex operaio Eridania, era allenatore delle squadre calcistiche giovanili di Porto Viro Gsr Taglio di Donada e Pgs San Giusto. Dopo le esperienze nelle prime squadre si era infatti dedicato alla cura dei settori giovanili. I figli di Piombo, Andrea e Luca, hanno a lungo militato in squadre ferraresi come Bosco e Gorino e Mesola.

“Nani” era al servizio quando, all'improvviso, si era accasciato a terra. Erano intervenuti immediatamente i presenti facendogli il massaggio cardiaco e chiamando il 118. L'ambulanza era arrivata subito, il medico aveva anche operato con il defibrillatore poi lo avevano portato alla Casa di cura Madonna della salute, ma "Nani" non ce l'aveva fatta. Per la passione e la grinta con cui allenava, Piombo era ritenuto un vero trascinatore della panchina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400