Cerca

PREMIO GASTRONOMICO

Un miele "mondiale", tutto polesano

Il miele di Amorpha arriva da Donzella e ha conseguito una stella al Great Taste

L’azienda Apicoltura di Alessio Marangon, a Donzella ha conseguito il riconoscimento di una stella dal Great Taste 2023, il programma di accreditamento di cibi e bevande più prestigioso al mondo, per il loro Miele di Amorpha.

Great Taste è concorso gastronomico legato sia al cibo che alle bevande per cui possono partecipare produttori di tutto il mondo con formaggi bevande e qualsiasi alimento. La valutazione del tuo prodotto viene testato alla cieca, assaggiato da tantissime persone esperte, giornalisti, gastronomi e quindi nessuna possibilità di influenzare la giuria.

Soddisfazione dei titolari Gina e Alesio Marangon che hanno sottolineato l'importanza del premio ottenuto tra centinaia di candidati. Gina Senegin racconta: "Noi crediamo tantissimo nel nostro prodotto, stiamo lavorando duramente affinché il nostro miele diventi un’eccellenza a livello europeo.

Avendo vinto la 'Goccia d'oro'“ nel 2020 uno dei più prestigiosi premi del nostro settore, abbiamo voluto partecipare anche a questo concorso con il nostro miele di Amorpha, il più caratteristico della zona del Delta ricavato da una pianta spontanea tipica". Continua Senegin: "Il conseguimento della stella al Great Taste 2023 ci appaga dei tanti sacrifici per ottenere un prodotto autoctono di altissima qualità e questo riconoscimento è il premio del lavoro mio e di mio marito Alessio. Rappresentare il Polesine con i nostri prodotti e per questo essere premiati è la soddisfazione più grande per il nostro lavoro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400