Cerca

IL CONCERTO

Raf ad Albarella fa rivivere i mitici Ottanta

Applausi per il cantautore da grandi e piccini

ALBARELLA - "La fantasia ha un potere enorme e chi ama guardare il cielo come me, ed è romantico come me, sa cosa vogliono dire le mie canzoni". Un Raf ispirato, forse dalla notte di San Lorenzo, ha scaldato il pubblico di Albarella, ieri sera, all'Arena degli Spettacoli.

Un'arena, manco a dirlo, veramente piena di giovani e meno giovani, che apprezzano i mitici anni Ottanta e il cantautore che ne ha cavalcato tutta la freschezza e la carica di ottimismo.

Con “La mia casa tour 2023” Raf ha portato sul palco dell'isola le nostalgie e lo sguardo sul pop. Raffale Refoli - il nome del cantautore, pugliese di nascita e toscano di adozione - ha suddiviso la scaletta si divide, quasi per forza, in tre settori. Una mezza dozzina di canzoni del cantautore che tutti conoscono, anche chi non ha mai comprato un suo disco, e che è obbligatorio eseguire.

Poi ce ne sono altre, magari meno famose, che i fan hanno piacere di ascoltare; c’è, infine, un richiamo all’attualità con alcuni brani tratti dal suo ultimo progetto, sviluppato con un album e un libro che si intitolano come la tournée e che ha lanciato con la canzone “80 voglia di te. Dietro di lui, cinque validi musicisti che hanno garantito un bel sound compatto. Tutti pugliesi come Raf, nato a Margherita di Savoia, ma adottato a 16 anni dalla Toscana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400