Cerca

STELLE CADENTI

Salute e serenità: i desideri dei rodigini a San Lorenzo

Rodigini col naso all’insù: “Prima o poi si avverano...”

ROVIGO - Questa è una settimana magica: con il naso all’insù, c’è chi non resiste al fascino delle stelle della notte di San Lorenzo e dei giorni a venire. Tutti a guardare se una luce passa sopra le teste per esprimere quello che, fin dalla notte dei tempi, è il nostro desiderio più grande. Anche i polesani hanno deciso di provare a guardare se qualche stella in cielo si fa vedere e tutti hanno un desiderio che vorrebbero esprimere, c’è chi lo tiene per sé, chi non vede l’ora di condividerlo perché possa essere avverato anche insieme ad altre persone.

È la notte più romantica dell’anno e da soli, in famiglia o con la propria dolce metà è sempre un momento bello da ricordare. Dice, infatti, Caterina: “Io ho deciso di guardare le stelle, una l’ho anche vista e appena l’ho vista passare veloce ho subito espresso il desiderio che volevo. Non lo posso dire, però: sappiamo tutti che i desideri si avverano solo se ce li teniamo dentro di noi perché prima o poi si avvereranno davvero”.

Per Ester sono tanti i desideri e racconta: “Ho provato ad uscire alla finestra per un po’ di tempo durante la notte di San Lorenzo, ma purtroppo non ho visto stelle cadenti. In ogni caso, io ho tanti desideri, in primis la buona salute, ma poi l’altro mio sogno è quello di vedere ogni angolo della nostra magica Italia. Vorrei, quando sarò in pensione, viaggiare in lungo e in largo per non perdere neanche un po’ di bellezza del nostro Paese”.

E ancora, Martina afferma: “Purtroppo non sono riuscita a vedere stelle cadenti ieri sera anche se ci ho provato. Di desideri ce ne sono tanti, ognuno li tiene per sé, ma soprattutto credo che in questo momento il pensiero più importante vada al lato economico, che ci sia sempre un po’ di tranquillità in più”.

Infine, Carlotta conclude: “Non ho resistito e sono uscita per vedere se qualche stella cadente c’era, ma non ne ho viste, tuttavia non demordo, riproverò nel fine settimana per vederle passare. Il mio unico desiderio è quello di avere serenità, non soltanto per me, ma per tutti quanti. Ne abbiamo bisogno tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400