Cerca

rosolina mare

Cena sotto le stelle… cadenti

Al Bagno Tamerici è andata in scena una conviviale con i prodotti gastronomici del territorio

Metti una cena sotto le stelle

ROSOLINA MARE - Giovedì 10 agosto, nella notte più magica dell’estate, quella di San Lorenzo, al Bagno Tamerici a Rosolina Mare si è tenuta la “Cena sotto le stelle”.

Nella romantica cornice del litorale rosolinese, lo stabilimento ha voluto creare un evento in collaborazione con alcune note aziende locali per far conoscere ai turisti, e non solo, alcune delle prelibatezze ed eccellenze prodotte dal nostro Delta del Po, terra ricca di risorse.

Dalle 20, avvolti dai colori dello splendido tramonto, gli ospiti hanno potuto gustare piatti, preparati a regola d’arte da Schiesari Eventi di Ceregnano con esperienza ventennale nel settore della ristorazione, a base di alcune perle del territorio polesano: il pesce dall’azienda Moceniga Pesca di Rosolina, il riso della Società Agricola Moretto di Santa Giulia ,la pasta dell’azienda Agrifree di Porto Viro, le verdure degli orti di Rosolina e il delizioso melone dell’Azienda agricola Zecchin di Loreo dimostrando così come, anche nella nostra area, si stiano imponendo sul mercato ,non solo locale, aziende di alto livello grazie alle eccellenti caratteristiche organolettiche dei loro prodotti.

Il titolare del Bagno Tamerici, Leonardo Ferro, oltre ad essere una storica realtà nel settore del turismo balneare, è da sempre impegnato nella promozione del territorio deltizio, spinto dall’amore per la propria terra di origine, ricca di paesaggi mozzafiato, di ottimi prodotti agroalimentari e di grandi opportunità. In collaborazione con Mita Boccassini, imprenditrice rosolinese, hanno dato vita ad una serata emozionante: un perfetto connubio tra ottima musica e buon cibo in una location suggestiva offrendo così un’esperienza decisamente unica agli ospiti accorsi.

Ad intrattenere i commensali creando un’atmosfera unica Thomas De Gobbi, talentuoso saxofonista, show man e finalista ad Italia’s got Talent nel 2012, che ha coinvolto i presenti con uno spettacolo musicale in crescendo iniziando con un sound delicato e rilassante per poi animare la serata con grandi successi nazionali e internazionali.

“Siamo decisamente molto soddisfatti per la risposta ottenuta- racconta Leonardo Ferro - Abbiamo avuto più di 140 adesioni. La serata si è svolta in un’atmosfera incantevole complice il meteo che per fortuna ha voluto essere clemente e ci ha regalato una temperatura gradevole. Cibo ottimo e spettacolo musicale coinvolgente ci hanno permesso di vivere una serata indimenticabile. Siamo felici di aver colto l’opportunità per dare visibilità al nostro bellissimo territorio attraverso gli ottimi prodotti agroalimentari che ci dona la nostra terra grazie all’impegno e al lavoro instancabile di aziende locali volte giornalmente a raggiungere sempre più alti obiettivi”.

Dello stesso avviso anche Mita Boccassini: “E’ stato davvero un piacere e un orgoglio vedere tante persone alla nostra serata. Vedere tanta partecipazione ci spinge a lavorare sempre con maggiore entusiasmo alla ricerca di eventi particolari che lascino emozioni indelebili ai nostri clienti. Oltre all’ottimo cibo Thomas De Gobbi con la sua musica ci ha portato in un’altra dimensione, perfetta per la magica notte di San Lorenzo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400