Cerca

Tiro a segno

Bosaro conquista la coppa dei campanili!

Un trionfo storico: è la prima volta per il paese.

Bosaro conquista la coppa dei campanili!

Il gruppo con il sindaco Daniele Panella

BOSARO - La prima vittoria in tre quarti di secolo. Dopo una rincorsa durata ben 76 anni Bosaro si aggiudica la “Coppa Campanili”, competizione di punta a livello provinciale per il tiro a segno.

Mercoledì 9 agosto la premiazione in municipio da parte del sindaco Daniele Panella, che ha voluto consegnare di persona il trofeo alla squadra che si è imposta nella prova disputatasi lo scorso mese di maggio al poligono di tiro di Ponso.

Fausto Previato, Antonio Oltramari e Armando Bellesia, ovvero il “Campanile di San Sebastiano”, fanno gruppo ormai dal 2012 e vantavano già un terzo posto, raggiunto nel 2013 a Agna: il successo su Ca’ Venier, che ha consegnato la coppa a Bosaro, è stata una grandissima emozione perché fa onore dà blasone all’intera comunità. “Siamo tre pensionati, tutti cacciatori - spiegano - che dopo anni di tiro al piccione hanno scoperto quello alla cosiddetta ‘elica’. Questa vittoria corona anni di passione e amicizia e porta il trofeo qui in paese, dove resterà per un anno fino a quando verrà rimesso in palio.

Sarebbe bello che dopo di noi anche qualche giovane raccogliesse l’eredità: tiro al volo e al piattello sono specialità olimpiche che hanno regalato parecchie medaglie in passato, il movimento a livello nazionale che è ben strutturato per competere coi migliori al mondo. Il problema - rilevano - è semmai quello delle strutture: sono poche, ad esempio in Polesine non ne esistono, per gareggiare ci spostiamo spesso verso Padova o nel Ferrarese”. “Questa comunità - commenta il sindaco Panella - conferma di avere risorse incredibili ed eccellere in una disciplina sportiva di nicchia che rende ancor più prezioso questo risultato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400