Cerca

Rosolina

Con il Pnrr nuovi lavori sulle scuole

Aggiornato il piano triennale delle opere pubbliche: si inizia dalla Moro e dalla Sanudo.

Con il Pnrr nuovi lavori sulle scuole

ROSOLINA - Miglioramento sismico ed energetico per il polo scolastico Aldo Moro di Volto Rosolina, e il secondo stralcio della sostituzione dei serramenti alla scuola Marin Sanudo il Giovane: sono i due nuovi interventi, il secondo finanziato dal Pnrr, inseriti nel piano delle opere pubbliche per il 2023 dalla giunta comunale di Rosolina, guidata dal sindaco Michele Grossato.

Il documento di programmazione triennale, infatti, è stato recentemente aggiornato dalla giunta, con l’inserimento di questi nuovi interventi. Si tratta, appunto, dei lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del polo scolastico di Volto di Rosolina, per un importo totale di 770mila euro; e del secondo stralcio dell’intervento di efficientamento energetico con sostituzione dei serramenti alla scuola secondaria di primo grado Marin Sanudo il Giovane di Rosolina, per 123mila euro. Un progetto, quest’ultimo, che ha ricevuto il finanziamento nell’ambito del Pnrr.

Arriva così a 1,8 milioni di euro il totale degli investimenti programmati dal Comune di Rosolina per quest’anno, e a oltre 14 milioni e mezzo il totale degli investimenti previsti nel triennio che si concluderà nel 2025. L’anno prossimo, in particolare, sarà l’anno dei lavori pubblici con interventi programmati per oltre 11 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400