Cerca

Solidarietà

Il cuore del Polesine batte per la Romagna

L'amministrazione comunale di Porto Viro ha organizzato una cena per aiutare gli amici di Brisighella, dopo l'alluvione.

PORTO VIRO - Cena di beneficenza per gli abitanti di Brisighella. Nella serata di venerdì, 25 agosto, all'oratorio Salesiano di San Giusto, l’amministrazione comunale di Porto Viro, guidata dal sindaco Valeria Mantovan, ha organizzato una cena di beneficenza e il ricavato sarà devoluto al comune di Brisighella, per la ricostruzione dopo l'alluvione.

“Ringraziamo i nostri sacerdoti perché per la disponibilità ad accogliere questa cena di beneficenza e qui ricavato andrà donato al comune di Brisighella comune che sappiamo essere stato gravemente colpito dalla recente alluvione - afferma il sindaco Mantovan ad inizio serata - siamo qui insieme agli amici e amministratori, in particolare con il sindaco Massimiliano Pederzoli e all’assessore alla protezione civile Laghi, che hanno affrontato in prima persona tutta la vicenda legata all'alluvione e assieme al sindaco di Loreo e presidente del Parco Moreno Gasparini, che già si era attivato per una cena di solidarietà nei loro confronti. Per noi è un onore averli qui, insieme a tanti bravissimi concittadini che sono qui proprio per sostenere la causa”.

“Questa è un’ottima serata, così come lo è stata quella organizzata da noi - afferma Gasparini - si tratta di una goccia nel mare, ma tante tante gocce fanno sì che si possa portare un aiuto, una testimonianza ma, soprattutto, una vicinanza ai comuni come quello di Brisighella, che sono stati colpiti dall'alluvione. Credo che queste due iniziative possano essere assolutamente uno specchio per i nostri colleghi dell'Ente Parco e per tutti quelli che si vorranno attivare per poter dare quella piccola testimonianza economica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400