Cerca

Taglio di Po

La magia delle ocarine incanta il Delta del Po

Una serata speciale, dedicata alle nostre tradizioni più profonde.

TAGLIO DI PO - Serata all'insegna dei ricordi e delle tradizioni ieri sera, 25 agosto, nel giardino della famiglia Rosestolato per la presentazione del libro "L'uomo che sposò la terra del Po", curato dalla famiglia Fecchio. Il volume, edito da Helicon, offre un panorama sulla nascita, la realizzazione e la divulgazione del magico mondo delle ocarina del Delta del Po e i loro suoni.

Presenti gli autori del libro, Giada Fecchio, Rodolfo Vettorello, che hanno dato vita a una simpatica e competente presentazione. La coautrice Giada Fecchio ha ricordato anche il nonno Idelmo, precursore di questa nobile arte. La serata è stata introdotta dal sindaco di Taglio di Po, Layla Marangoni, che ha sottolineato l'importanza di preservare e valorizzare le tradizioni locali.

 A seguire, si è svolta un'esibizione con gli strumenti in terracotta, interpretati da Mario Marafante, Anna Bellettato, Davide Gaiga e Benvenuto Fecchio. Il libro "L'uomo che sposò la terra del Po" è un'opera preziosa per conoscere la storia e la cultura del Delta del Po. Un documento che racconta la passione e la dedizione di una famiglia che ha dedicato la propria vita alla produzione di questi strumenti unici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400