Cerca

San Bortolo

Al torneo di carte a vincere è la parrocchia

L’ultima serata della sagra ha fatto registrare una grande partecipazione al torneo di carte per sostenere la chiesa.

Al torneo di carte a vincere è la parrocchia

Il torneo di Burraco per raccogliere fondi per la parrocchia

ROVIGO - Le canzoni di Lucio Dalla e il torneo di burraco hanno chiuso la 179esima sagra di San Bortolo. La voce di Iskra Menarini, già vocalist di tanti concerti di Luicio Dalla, domenica sera ha regalato suggestioni ed emozioni al concerto nel piazzale del quartiere che ha chiuso il programma della festa. Lo spettacolo “Piazza Grande. Concerto Lucio Dalla” ha visto la band capitanata da Stefano Fucili proporre i più grandi successi del compianto cantautore bolognese, brani impreziositi dalla voce di Iskra Menarini. Paolo Jachia, invece, ha presentato il proprio libro sui testi delle canzoni di Dalla.

E così come le canzoni di uno storico Lucio della canzone italiana, Battisti, avevano aperto il programma della sagra, così le canzoni di un altro Lucio, Dalla, hanno chiuso la manifestazione organizzata da Polisportiva e parrocchia. In precedenza l’affiatata coppia Babetto-Sartorello ha vinto il “Torneo di Burraco sotto il campanile”, organizzato dal Circolo sociale Rovigo Asd e dall’associazione burraco “Città delle Rose”, nell’ambito del programma della 179esima Sagra di San Bortolo.

L’evento ha fatto registrare una sorprendente partecipazione con ben 30 coppie iscritte. Il successo è stato possibile grazie anche alla partecipazione di coppie appartenenti ad altri circoli di Burraco della zona e di semplici appassionati che si sono iscritti per l’occasione.


Il torneo ha visto uno svolgimento sereno e veloce, i giochi sono terminati verso le 23 e la possibilità, per i “curiosi passanti” di girare fra i tavoli e vedere la situazione delle varie partite. Al termine della serata sono stati distribuiti premi per le coppie meglio classificate. Ma gli organizzatori sono riusciti ad accontentare un po’ tutti distribuendo, a estrazione, ulteriori premi.


Vincenzo Cominato, al termine della serata, in rappresentanza dello staff dei volontari della sagra, ha ringraziato il Circolo sociale per l’ottima organizzazione. A seguire, la presidentessa del Circolo, Annalisa Zampini, ha consegnato le quote di iscrizione, 550 euro, al parroco Don Andrea Varliero, a sostegno delle molteplici iniziative che la parrocchia di San Bortolo promuove per fronteggiare situazioni di povertà e disagio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400