Cerca

Bagnolo di Po

Le "Gustose narrazioni" fanno centro

Ottima partecipazione all'Agriturismo Valgrande di Runzi

BAGNOLO DI PO - Una serata conviviale a base di racconti e tipicità culinarie. La prima edizione di "Gustose narrazioni" ha convinto alla grande richiamando all'agriturismo Valgrande di Runzi - scelta non casuale, trattandosi di un'antica corte - almeno una quarantina di persone: l'evento, organizzato venerdì 25 agosto dai comitati biblioteca e pari opportunità, ha visto tra gli altri la presenza del vicesindaco Chiara Magaraggia (anche presidente del comitato Pari opportunità) e di Daniela Guaglioni, presidente dello stesso comitato nel Comune capoluogo.

Quattro gli autori protagonisti: i lavori di Massimo Vigna (attuale componente cel comitato biblioteca) e Nora Cestonaro (presenti), Arturo Faedo (assente nell'occasione) e Rodolfo Negri (scomparso da tempo) hanno allietato la cena con il ricordo di antiche tradizioni contadine, il tutto accompagnati da piatti di un tempo con l'immancabile zuppa inglese, dolce tipico della zona.

Folclore a tavola, dunque, in una cena evento che è stata come detto un vero e proprio successo: la manifestazione, che seguiva di alcune settimane un'iniziativa simile, i giochi di un tempo propositi nel mese di luglio ai bambini del paese, potrà esser senz'altro riproposta in futuro considerata l'ottima risposta ottenuta, con prenotazioni arrivate anche da fuori Bagnolo e persino da Rovigo. A fine serata, è stato fatto dono a tutti di una raccolta integrale delle narrazioni e di un ricettario di dolci della zona e altre tipicità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400