Cerca

MUSICA

Maria Callas risuona a Porto Viro

Piazza piena in occasione del concerto per i 100 anni della grande artista

PORTO VIRO - Porto Viro ha reso omaggio a Maria Callas, una delle più grandi soprano di tutti i tempi, se non la più grande. E il modo migliore per ricordare la sua mitica figura, come è accaduta venerdì sera, è con un concerto, organizzato dall'assessorato alla Cultura e con il contributo di Bancadria Colli Euganei, in piazza della Repubblica. A dirigere il tributo è stata l'Orchestra Sinfonica del Veneto guidata dal maestro Stefano Romani che è stato affiancato dalle soprano Madina Karbeli e Natalia Roman e dal tenore Cristian Ricci.


Il programma del concerto ha visto arie e brani tratti da alcune delle opere più celebri della soprano e sarà un'occasione unica per celebrare la voce straordinaria di Maria Callas, una delle più grandi artiste del XX secolo.
Maria Callas, una donna che ha segnato la storia dell'opera lirica e che con la sua voce, potente e drammatica, ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.


La Callas morì a Parigi nel 1977, all'età di 53 anni. La sua voce, però, continua a vivere nei cuori dei suoi fan e a ispirare nuove generazioni di artisti.
Il concerto di Porto Viro è stato un'occasione per ricordare la Divina e la sua arte immortale con una delle più importanti orchestre, l’Orchestra Sinfonica del Veneto diretta dal maestro Stefano Romani, composta da 45 elementi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400