VOCE
POLESELLA
02.09.2023 - 16:44
Sabato 9 settembre, a partire dalle 18:30, nel parco delle meraviglie di Villa Morosini a Polesella, risate, magia e avventure ti aspettano, insieme a giochi, musica e....alla divertente tombola finale con fantastici premi! La presentazione il 1 settembre, nella cornice di Villa Morosini.
Lo spettacolo inedito di Tina Cooper si intitola "A sbagliare le favole". Tina Cooper (per gli amici Coopertina) é l'amica dei libri e dei bambini. Sa sempre come rendere magiche le parole lette fra le righe...E non perderti l'emozione di ricevere uno dei nostri cestini, pensati appositamente per la serata. L’evento è ideato dalla società Pop Out – cultura, arte e turismo con il sostegno della Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio.
Il personaggio di Tina Cooper nasce nel 2020 dalla necessità di abbattere le barriere create dal Covid. Tina si mostra le prime volte online raccontando in video storie ai bambini, insegnando loro che per uscire dalla costrizione della propria casa bastava poco.... un libro e la fantasia. Superata la pandemia comincia ad entrare nelle Biblioteche e nei Musei gestiti dalla società Pop Out e nelle scuole del territorio per trasformare con il suo personaggio il presente in qualcosa di magico, inatteso e curioso, con l’intento di diffondere il messaggio che con un libro tra le mani si può viaggiare ovunque.
Con lo spettacolo “A sbagliare le favole”, ispirato a Gianni Rodari, Tina Cooper si diverte a pasticciare le trame di famosissime favole con l’aiuto di un amico... il maestro Felice Rintocco, esperto di musiche da favola. In questo buffo mondo delle favole sbagliate si impara così che la fantasia può condurre in spazi di infinito divertimento e che riuscendo a stimolarla e a farla crescere, anche nelle più terribili situazioni di noia, saprà diventare l’amica più fedele e alleata dei bambini. Il costo della serata è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, comprensivo di cestino da pic- nic (con menù adulti e bambini), musica, giochi, animazione e fiabe-spettacolo.
Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione a Pop Out tramite un messaggio WhatsApp al 391 4983435. “Siamo entusiasti di annunciare che la nostra clinica odontoiatrica sostiene l’evento. L’impegno nei confronti del benessere dei bambini è una parte fondamentale della nostra missione e - affermano il dottor Leonello Biscaro e la dottoressa Paola Poggio della clinica odontoiatrica - crediamo che, fin dalla giovane età, la cura dentale si estenda oltre la semplice salute orale abbracciando il benessere psicofisico complessivo".
Continuano: "Per questo la nostra clinica comprende un reparto di pedodonzia che si occupa esclusivamente dei bambini, con sala giochi, attrezzature e strumenti dedicati esclusivamente a loro. E soprattutto con il supporto di professionisti in grado non solo di gestire al meglio le cure specifiche, ma anche attenti a creare un rapporto di fiducia ed empatia con i bambini. Lavoriamo quotidianamente per creare un ambiente accogliente in cui possano comprendere l'importanza del sorriso e della salute dentale in modo completo”.
E aggiungono: “È in questa prospettiva che si inserisce il nostro sostegno all’iniziativa organizzata da Pop Out. Sosteniamo con grande piacere eventi come questo che stimolano la creatività e il coinvolgimento dei bambini in contesti educativi e divertenti. Sarà un’occasione speciale per celebrare insieme l'importanza di un sorriso sano sin dalla giovane età. Vi aspettiamo!” In occasione dell’evento, per i partecipanti ci sarà la possibilità, dalle 18:30, di essere accompagnati in visita lungo le sale espositive di Villa Morosini.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE