Cerca

IL LUTTO

Una comunità piange Valeria Spinu

Lacrime e lutto per la giovane vita spezzata a 19 anni davanti agli occhi della figlia

ROVIGO - Il giorno del dolore. Lacrime e abbracci per l’addio a Valeria Spinu, la mamma di soli 19 anni investita e uccisa giovedì scorso, mentre attraversava la Statale 16, a Polesella.

Per approfondire leggi anche: 

Stamattina la comunità ortodossa si è stretta attorno alla famiglia della ragazza, nella chiesa di viale della Scienza, dove padre Nicolae, visibilmente commosso, ha celebrato le esequie.

Attorno alla bara bianca, pura come la sua giovinezza spezzata, circa una cinquantina di persone, che hanno voluto dimostrare vicinanza alla madre di Valeria e al marito, papà della bimba di tre anni a sua volta rimasta contusa, ma rimasta miracolosamente viva, nell’incidente, e già dimessa dall’ospedale.


Una tragedia che ha scosso profondamente non soltanto gli amici e i parenti della giovane, di origini moldave, ma che da tempo cercava di realizzare il proprio sogno di vivere in Italia, ma anche il paese di Polesella dove viveva, negli ultimi tempi ospite proprio della madre. Di “tragedia che ha sconvolto il nostro paese”, ha parlato lo stesso sindaco Leonardo Raito.

Il Comune, intanto, ha avviato un dialogo con Anas “per capire - come ha detto lo stesso primo cittadino - se e come si possa in qualche modo prevedere correttivi che rendano più sicuro l’attraversamento di aree e centri abitati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400