Cerca

QUESTURA

Volanti e Squadra Mobile hanno due nuove guide

Arrivati a Rovigo Marica Bozzelli, di Potenza, e Luca Lovero, di Torino

ROVIGO - Sono giovanissimi e molto preparati e motivati. Marica Bozzelli, 27 anni, lucana, sarà la nuova responsabile delle Volanti della questura di Rovigo, mentre Luca Lovero, 34 anni di Torino, è il nuovo dirigente della Squadra Mobile. Si rinnovano così le cariche, dopo l'addio a Rovigo del dottor Andrea Ambrosino e del dottor Fabio Montedoro.

"La prevenzione sono l'obiettivo che vogliamo raggiungere nell'ottica della sicurezza dei cittadini - ha detto il questore Giovanni Battista Scali, che ha dato il benvenuto ai due nuovi colleghi. "Per quello che ho visto finora - ha detto di Rovigo Marica Bozzelli - è un territorio piccolo e magari rispetto ad altri ambienti tranquillo ma comunque necessita di un controllo costante di un'attività di prevenzione che è quella che poi garantisce l'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico".

Bozzelli ha studiato a Bologna e ha lasciato la provincia di Potenza oramai nove anni fa. ha fatto una piccola esperienza al Tribunale di Torino e poi un tirocinio formativo per poi effettuare direttamente il corso di formazione a Roma, per la carriera appunto da funzionari".

Sostituirà Andrea Ambrosino, il 34enne Luca Lovero, che ha avuto esperienze a Verona e a Venezia prima di approdare alla guida della squadra mobile di Rovigo. "Una città molto bella e ho avuto l'impressione che i suoi cittadini tengano molto al contesto urbano. Faremo il possibile per aiutarli a mantenere la città così com'è, in ottimo stato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400