Cerca

LENDINARA

Il Settembre entra nel vivo

Oggi è il giorno principale della fiera con il mercato e il mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato

Il Settembre entra nel vivo

Lendinara si avvia ad entrare nel cuore del 358esimo Settembre Lendinarese, con la giornata di oggi, 8 settembre, giorno principale della fiera, in cui tornano il mercato e il mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato, mentre alle 17 Palazzo Malmignati ospiterà il Convegno Art Bonus a cura del Comitato per l’Economia.

Alle 17.15 in Biblioteca verranno presentati i libri "Le avventure di Jade e Isabella" e "Passeggiando con Panda" di Giada Rossin. Alle 20.30 in piazza Risorgimento balli di gruppo e zumba con Wip Academy Dance e poi liscio con pista da ballo con l'orchestra Enrica Pepe con il Maestro Guzzinati. Alle 21 in Biblioteca la tradizionale Notte Bianca delle Biblioteche “Fiumi, riflessi e dintorni” con letture a tema tra storia locale e classici della letteratura. La prima parte della serata sarà dedicata ad immagini e vedute dell'Adigetto tratte dagli archivi della Cittadella, mentre la seconda parte sarà dedicata al centenario della nascita di Calvino, con una proposta tratta da un suo lavoro inedito e pubblicato sulla rivista "Officina" di Pasolini, mentre un altro approfondimento sarà fatto su Luigi Meneghello e il suo "Libera nos a malo" uscito nel 1963.

Per tutta la giornata dell'8 ma anche il 9 e il 10 sarà presente in Riviera Mazzini un gazebo per il mercatino proposto dalla biblioteca. Sabato 9 alle 18 di nuovo in biblioteca Mario Nervanti presenterà con Ramis Tenan il suo libro "Capanne senza finestre". Alle 20.30 in piazza Risorgimento preserale con Butterfly Dance e poi liscio con pista da ballo con l'orchestra D'Animos Band. La serata si chiuderà alle 23.30 con l'estrazione della Tombola, con un montepremi di 5 mila euro.

Domenica 10 poi ancora mercato fieristico e mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato, oltre alla tradizionale mostra di auto della Concessionaria Marinelli Motors in Piazzetta Vittorio Veneto e di fronte al Teatro Navigando per l'Adigetto con la Protezione Civile. Alle 15 in Casa Albergo Concerto del Corpo Bandistico e alle 17 in Biblioteca la tradizionale cerimonia di premiazione dei neolaureati lendinaresi. Alle 20.30 in piazza Risorgimento danze con Wip Academy Dance e poi liscio con l'orchestra Giancarlo e i Santamonica, per poi chiudere in zona Luna Park con lo spettacolo piromusicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400