Cerca

baseball

La Nazionale ungherese sbarca a Rovigo

Passaggio a Palazzo Nodari, poi dritti al campo di via Vittorio Veneto

La Nazionale ungherese sbarca a Rovigo

ROVIGO - Momento internazionale per il baseball rodigino che mercoledì e giovedì ha ospitato la nazionale ungherese Seniores di baseball.

E ieri mattina la delegazione magiara è stata ricevuta a Palazzo Nodari dove a fare gli onori di casa c’era l’assessore allo Sport Mattia Milan insieme al presidente provinciale del Coni Rovigo Lucio Taschin e al presidente del Baseball Softball Club Rovigo da Alessandro Boniolo. Quest’ultimo, nel rendere onore agli ospiti, ha dichiarato come grazie al lavoro che da anni svolge la società che presiede ora il batti e corri rodigino ha superato i confini nazionali.

“Sono orgoglioso ed onorato di aver ospitato sul campo di via Vittorio Veneto la nazionale dell’Ungheria. Un segnale come il baseball rodigino sia conosciuto e goda della stima a tutti i livelli”. Lucio Taschin, presidente del Coni di Rovigo, che proviene proprio dal mondo del baseball, dopo aver messo l’accento sul fatto che delle quattro squadre rodigine militino in Serie A (il Bsc Rovigo ne ha due, la squadra di baseball e quella di softball ndr) ha ricordato come: “L’obiettivo è quello di crescere sempre di più e avere un’apertura internazionale in modo di avere la giusta e meritata visibilità”.

A chiudere l'assessore allo Sport Mattia Milan: “Per la città di Rovigo avere ospite una nazionale, in questo caso quella ungherese di baseball, è sempre motivo di orgoglio. Spero che abbiamo apprezzato la nostra accoglienza e auguro loro ogni fortuna per il loro futuro. Come amministrazione un grazie anche alla Bsc Rovigo per il lavoro che quotidianamente svolge che permette alla nostra città di avere grande visibilità”. La nazionale ungherese ha ringraziato sia il Bsc Rovigo per l’ospitalità ricevuta e l’amministrazione comunale per l’aver suggellato in maniera ufficiale questo evento. Al termine l’assessore allo sport Mattia Milan ha offerto una targa ricordo della città di Rovigo alla nazionale magiara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400