Cerca

ATLETICA LEGGERA

La campionessa Levorato a Rovigo per promuovere l'atletica

Open day nel meraviglioso impianto di Rovigo

ROVIGO - Nel meraviglioso impianto di atletica leggera di Rovigo, oggi 8 settembre si è tenuto l'open day di atletica con tanti bambini di tutte le età. Presenti Valentina Rocchetto presidente del discobolo atletica Rovigo e Manuela Levorato vicepresidente Fidal Rovigo e storica campionessa e primatista die 100 metri dell'atletica italiana.

"Tanti bambini si sono avvicinati all'atletica leggera - spiega Rocchetto - sono bimbi di prima elementare e seconda elementare. Ma anche i bambini terza quarta e quinta elementare. Abbiamo avuto una buona adesione e speriamo che ci sia anche chi si appassiona a questo sport".

£L'atletica ha dato risultati positivi a livello italiano, questo è un volano anche a livello territoriale? "L'atletica leggera è sempre più popolare e anche a Rovigo si vede - risponde Levorato -  L'atletica leggera è sempre una bella idea. Tra l'altro io mancavo da un po' di tempo qui a Rovigo e l'impianto è meraviglioso Valentina ha fatto crescere questa società in maniera incredibile e insomma tantissimi ragazzini che possono stare all'aria aperta e si sa che l'atletica leggera è uno sport davvero completo non c'è solo agonismo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400