Cerca

ROVIGO

Tutela della fauna selvatica, a 30 anni dalla legge veneta

Lunedì 11 settembre in Gran Guardia un convegno per fare il punto. Protagonista il consigliere regionale Zanoni

Legge a tutela della fauna

ROVIGO - Lunedì 11 settembre, alle 20.30, in Gran Guardia, incontro organizzato dalle associazioni ambientaliste in occasione dei 30 anni dall’entrata in vigore della legge veneta sulla tutela della fauna selvatica e caccia. Un modo per fare il punto sui risultati ottenuti in questo lasso di tempo.

Protagonista della serata, e relatore, sarà il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni. Con lui, interverranno Fabio Bellettato, presidente della sezione rodigina di Italia Nostra; Luciano Marangoni, delegato Lipu per la provincia di Rovigo; ed Eddi Boschetti, presidente del Wwf di Rovigo.

“Discuteremo insieme sui tanti problemi - spiega lo stesso Zanoni - legati a bracconaggio, centri recupero fauna selvatica, calendari venatori bocciati dal Tar, piano faunistico venatorio regionale incostituzionale, ostacoli per vietare la caccia nei propri terreni e molto altro”. La serata è organizzata da Italia Nostra, Lipu e Wwf di Rovigo e dall’associazione Impegno e Azione per un mondo sostenibile onlus, di cui lo stesso Zanoni è presidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400