Cerca

EVENTI

Le immagini del Delta del Po secondo il circolo fotografico Focus

La mostra aperta fino a fine mese

Le immagini del Delta del Po secondo il circolo fotografico Focus

PORTO TOLLE - Il circolo fotografico Focus prosegue le sue attività con una nuova Mostra dedicata alle immagini del Delta del Po nell'atrio del Palazzo Comunale di Porto Tolle. Ad esporre Sandro Bagno, Maurizio "elblack" Boscarato, Andrea Fantinati, Luigi Fazzi, Simone Frazzon, Francesco Poli, Giulia Poli e Luigi Zanini

Fino a fine mese, sarà dunque possibile ammirare le interpretazioni fotografiche, immagini che documentano e interpretano un territorio influenzato dalla dinamica del fiume che corre verso il mare, un intricato sistema di canali, isole e aree umide. Fauna e Flora convivono in questi paesaggi naturali dove la presenza dell'uomo viene evidenziata con le caratteristiche costruzioni interagendo nel delicato equilibrio della natura. Alcuni elementi del passato diventano monito per il presente e soprattutto per il futuro.

Tra gli artisti Luigi Fazzi, socio di Focus, ospite speciale a Bassano Fotografia 2023 che si inaugurerà sabato prossimo 16 alle 10. Anche quest'anno il circolo conferma la sua presenza a fianco dell'Associazione Officine Sociali per la "Camminata solidale Alzheimer 2023" che quest'anno si svolgerà a Taglio di Po Domenica 17 Settembre. Memoria e ricordo per non dimenticare chi dimentica.

Fondato nel marzo 2017, Focus – Circolo Fotografico ha tra gli obiettivi principali la crescita culturale fotografica, gli incontri di condivisione, ma soprattutto la realizzazione e la documentazione fotografica nei suoi generi. Focus vuole essere la via maestra dove le persone con la loro passione, esperienza e punti di vista, possono avere la possibilità di intrecciare i percorsi individuali, senza maestri ed allievi, senza cattedre e banchi, senza protagonismi ed antagonismi. Un luogo dove avere una possibilità di crescita e confronto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400