Cerca

POLESELLA

Thiago Motta diventa polesano "sono molto onorato"

Consegnata all'ex campione la cittadinanza onoraria

POLESELLA - “Da oggi mi sento davvero un cittadino italiano”. Queste sono le prime parole di Thiago Motta a Polesella per la consegna della cittadinanza onoraria. Un grande campione dall’animo buono che ha fatto la storia, in particolare, con la maglia neroazzurra nell’anno del triplete e con la maglia azzurra.

Oggi allena con ottimi risultati il Bologna, dopo essere passato per il Genoa e lo Spezia nel ruolo di tecnico. I suoi bisnonni sono partiti il secolo scorso da Polesella per andare in cerca di fortuna verso il Brasile, come tanti altri migranti. Oggi rimangono ancora suoi parenti, parte della famiglia Fogagnolo, presenti all’emozionante incontro di ieri pomeriggio a Villa Morosini, alla presenza di tante autorità civili e militari del territorio

Grande orgoglio da parte del sindaco di Polesella Leonardo Raito, che ha potuto stringere la mano ad un leader carismatico nonché ad un top player, emozionato nel ricevere queste attenzioni dal piccolo ma accogliente comune polesano. Lo stesso orgoglio è stato espresso dal presidente della provincia Enrico Ferrarese, presente durante la consegna della cittadinanza onoraria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400