Cerca

Porto Tolle

Disperate le ricerche del pescatore, si scandaglia il fondale

Uno strumento speciale per la ricerca nei fondali del Grande fiume

PORTO TOLLE - Proseguono le operazioni di ricerca da parte dei vigili del fuoco per il pescatore disperso da ieri nelle acque del Po, nella zona tra Po di Pila e Ca’ Zuliani nel comune di Porto Tolle, dopo il ritrovamento del suo barchino alla deriva. Il pescatore è noto a Porto Tolle e ha 53 anni.

Al lavoro, oggi, 13 settembre, la squadra del distaccamento di Adria con un gommone, i soccorritori acquatici con le moto d’acqua, i sommozzatori di Vicenza, insieme a quelli di Firenze con una imbarcazione dotata di sonar Didson. Inoltre ha già di nuovo operato per una ricognizione dall’alto l’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia.

L’attrezzatura Didson, in dotazione ai sommozzatori del nucleo regionale dei vigili del fuoco della Toscana, è in grado di lavorare con efficacia nelle acque con basso fondale, con un range di ricerca che varia dai 2 ai 20 metri di profondità.

Sul posto anche unità della polizia di stato, della capitaneria di porto e della guardia di finanza. Le ricerche fino ad ora hanno dato esito negativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400