Cerca

L'iniziativa editoriale

Il Diario finalmente nelle mani degli studenti!

Come da tradizione, "esordio" alla Sichirollo. E i giudizi sono tutti positivi!

ROVIGO - Eccolo! Il Diario della Voce per l'anno scolastico 2023-2024 è nelle mani degli studenti! Dopo la progettazione, la fase di studio, i contatti con le scuole, la realizzazione, le presentazioni... il nostro Diario - che quest’anno festeggia i cinque anni - è da oggi, 13 settembre, nelle mani degli unici, veri giudici del nostro lavoro: i ragazzi delle classi III, IV e V delle scuole primarie. E di pari passo il quaderno con le medesime illustrazioni e la stessa grafica è stato consegnato ai ragazzi delle classi I e II.

Quest’anno, tra l’altro, parliamo di 80mila copie distribuite gratuitamente agli allievi delle tantissime scuole che hanno aderito nella provincia di Rovigo, nella bassa padovana e dei Colli Euganei, a Treviso e nella Città metropolitana di Venezia (nei comuni che fanno parte dell’Ulss3 Serenissima). Insomma: una platea di giudici davvero enorme.

Come da tradizione, e con una punta di scaramanzia, anche quest’anno le prime foto dei Diari sui banchi di scuola e nelle mani dei ragazzi le abbiamo scattate alla Scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo. Ed eccolo, il Diario “Fantastico Veneto” al vaglio dei giovanissimi allievi delle scuola primaria. I primi giudizi di ragazzi ed insegnanti sono stati più che positivi.

Il Diario è piaciuto. Così come sono piaciuti gli sticker, le illustrazioni, i giochi e i personaggi che lo animano. Personaggi diventati anno dopo anno dei veri compagni di viaggio dei giovani studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400