Cerca

I FUNERALI

Martedì l'ultimo saluto a Jeff, il 14 enne annegato

I funerali a San Pio X alle 15,30

Addio Jeff, talento di 14 anni morto in mare

Jeff Obdigie studiava alle Casalini

ROVIGO - Sono stati fissati per martedì 19 settembre prossimo alle 15,30 i funerali di Jeff Agbegie, (o Obdigie, come era registrato a scuola), il 14enne di origini nigeriane dapprima disperso il 2 settembre, al termine di una gita all’Isola dei Gabbiani ad Ariano Polesine assieme al gruppo della comunità di Lendinara in cui si trovava, poi ritrovato senza vita lunedì 4 settembre.

Jeff era nato nel 2009 all’ospedale di Rovigo da genitori nigeriani, ha frequentato il nido, la scuola materna, primaria e media nei quartieri di Commenda, Tassina e San Bortolo. A 5 anni ha perso la mamma per un male che non le ha lasciato scampo.

Jeff aveva ricevuto anche molti riconoscimenti per la passione che aveva scoperto alle scuole medie Casalini, quella per il violoncello. L’ensemble d’archi delle Casalini, di cui Jeff era il violoncellista, ha vinto anche il Concorso nazionale Musicale “Insieme per Suonare, cantare, danzare” di Omegna in Piemonte. “Era un ragazzo buono e generoso, amato da tutti, non si applicava nelle materie di scuola, ma nel violoncello metteva tutto se stesso e otteneva i suoi risultati” lo ricorda Fabio Cusin, suo preside alle Casalini.

La Procura della Repubblica di Rovigo, in procedimento allo stato senza indagati, ha effettuato  l’autopsia al fine di conoscere le cause e l'epoca del decesso.

Celebrerà la messa don Guido Lucchiari, amico dei giovani e profondo conoscitore del loro mondo e delle sue controversie. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400