Cerca

ROVIGO

In città spunta un curioso cartello

La foto diventata virale in pochi minuti ha incuriosito tanti cittadini

In Tassina spunta un curioso cartello
ROVIGO - Fa discutere la scelta artistica "irriverente e inconfondibile", come l'hanno definita gli organizzatori di RoRegeneration, di Clet, lo street artist originario della Bretagna, che ha decorato otto cartelli stradali in giro per la città. 
Uno di questi, un segnale di parcheggio, in Commenda, dove si segnala la rimozione forzata in occasione del mercato del lunedì di Campagna Amica, è diventato un omino piegato nell'atto di espletare i suoi bisogni fisiologici.
La foto ha fatto il giro del web a Rovigo e - probabilmente come era nell'intento - ha scatenato la polemica, tra ilarità e indignazione. I parcheggi, tra l'altro, fanno di per sé discutere anche nel capoluogo di Rovigo e non godono di ottima reputazione, o salute che dir si voglia. Se questa è rigenerazione urbana...chissà come la prenderanno gli utenti che quotidianamente sono alla ricerca disperata di un "posto al sole" per la propria auto.
Clet lavora spesso sulla segnaletica stradale applicando decalcomanie cartacee sui cartelli stradali, creando un'immagine ironica che però non ne rende irriconoscibile il significato. Le sue operazioni hanno posto numerosi interrogativi per il loro contenuto, a volte provocatorio. Il Cristo crocifisso applicato sul cartello indicante un vicolo, in particolare in Italia, è stato giudicato in un primo momento blasfemo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400