Cerca

Alla Mosella

Tranquilli: ci sono loro! E tutta la darsena applaude

Ha preso il via l'evento “Marinaio a 4 zampe”. E domani si replica.

SOTTOMARINA - Anche per quest’anno è stato organizzato a Sottomarina (nella giornata di oggi, sabato 16, e domani, 17 settembre) “Marinaio a 4 zampe”, l’evento organizzato da Il Portodimare con il supporto della Darsena Mosella dedicato alle imbarcazioni con quadrupede a bordo.


Il programma prevede una due giorni totalmente dedicata agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo. L’evento si è aperto oggi, sabato 16, con una conferenza di medici veterinari sul tema della vita di bordo degli amici pet. Poi, dalle 16.30, la dimostrazione nello specchio acqueo della darsena di conduttori e cani da salvataggio della Scuola Italiana Cani da Salvataggio.

La giornata di domani, domenica 17 settembre, sarà invece dedicata alla navigazione e prevede la disputa di un percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina. Oltre all’equipaggio, dovrà essere a bordo un animale, cane o gatto o altro. Sono ammesse imbarcazioni monoscafo a vela e unità a motore che rispondano ai requisiti della sicurezza di navigazione in qualsiasi condizione. In Darsena Mosella si svolgerà la premiazione dove saranno assegnati i premi ai primi classificati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400