Cerca

FERRARA

Il Ferrara Film Festival promuove un "Mondo Libero dalla Droga"

I volontari dell'associazione presenti all'evento

Il Ferrara Film Festival promuove un "Mondo Libero dalla Droga"

FERRARA - È iniziato sabato, il Ferrara Film Festival, l'evento culturale, giunto alla sua 8° edizione. Tra gli illustri ospiti dell'evento Giancarlo Giannini, premiato col Dragone d’oro, il più alto riconoscimento della rassegna.  L'evento in programma dal 16 al 23 settembre, proporrà 40 eventi in otto giorni di kermesse, con ventimila presenze attese, 35 film in concorso su oltre 2500 iscritti provenienti da 42 Paesi, 19 anteprime di cui 7 mondiali, 4 europee e 8 italiane, e tre proiezioni fuori concorso.

Ma il festival ha anche visto protagonista il mondo del volontariato, tra loro i ragazzi e le ragazze di "Mondo Libero dalla Droga" che si sono recati nel centro cittadino per un'altra iniziativa di informazione e prevenzione alle dipendenze, distribuendo migliaia di opuscoli a giovani, genitori, insegnanti e chiunque si fosse dimostrato interessato all'argomento. Anche degli organizzatori di eventi hanno voluto maggiori informazioni per includere in alcuni dei loro appuntamenti, uno stand informativo dell'associazione. Il gruppo Mondo Libero dalla Droga è composto da giovani e genitori con a cuore la salute dei propri figli e dei ragazzi della propria città. Mondo Libero dalla Droga è un'associazione di volontariato nata più di 20 anni fa a Padova e poi esportata in diverse città italiane come Ferrara, Vicenza, Ravenna, Ancona e Macerata, e si occupa di fare prevenzione alle dipendenze con la corretta informazione.

Questo perché, come sanno bene anche i volontari "L'unica arma contro la droga è l'istruzione" come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400