Cerca

PERSONAGGI

La rodigina Arianna Trombini sul red carpet di Venezia

Ha curato il design dell’area Hollywood Celebrities Lounge del Tennis Club del Lido

La rodigina Arianna Trombini sul red carpet di Venezia

ROVIGO - Il Festival del Cinema di Venezia anche quest'anno ha 'scelto' un volto polesano per curare il design di una delle aree del prestigioso evento. Arianna Trombini, l’Arredatrice più famosa d’Italia, rodigina doc ha curato il design dell’area Hollywood Celebrities Lounge del Tennis Club del Lido di Venezia, la lounge più esclusiva del lido.

Da anni la location è diventata punto di riferimento fisso per tutti coloro che lavorano durante i giorni della Mostra, dopo il successo dell’ultima edizione, la Hollywood Communication riporta la sua lounge alla prestigiosa rassegna Cinematografica al Lido di Venezia. A pochi metri dal Red Carpet del Festival Internazionale del Cinema di Venezia che si è appena concluso, è ormai diventata la location più strategica ed ambita della manifestazione. Arianna è stata invitata a sfilare sul Red Carpet come celebrity del settore arredamento e ha intrattenuto i suoi ospiti ad una cena di Gala.

Arredatrice di interni con una carriera ultraventennale, in molti l’hanno definita come ‘la musa ispiratrice dell’arredamento in Italia’. Imprenditrice ed Amministratrice di 2 società di capitali nel settore Arredamento, ha scritto 3 libri e tenuto tantissimi corsi di formazione, tra cui la rete vendita del Gruppo di Arredamento Colombini e dei FebalCasa d’Italia. Con una delle sue società è la consulente delle migliori aziende di arredamento d’Italia, molti rivenditori di arredamento che puoi incontrare in tutta Italia, con molte probabilità hanno seguito i suoi corsi di formazione o si sono avvalsi delle sue consulenze. Formando da anni i rivenditori d’arredo di tutta la Nazione, è diventata, in poco tempo, l’Arredatrice più Famosa d’Italia.

“Da quando avevo 16 anni, durante le vacanze estive andavo a lavorare nella ditta di Arredamento di mio zio - ha spiegato - imprenditore di un'azienda produttrice di arredamento e l'ha portata ad alti livelli. Lui mi ha insegnato cos'è l'arredo e mi ha trasmesso la sua passione per questo settore meraviglioso. La mia vita era molto diversa rispetto a quella delle mie coetanee: sia al liceo che all'università, studiavo e lavoravo e, nel frattempo, imparavo da mio zio cosa volesse dire fare impresa e come portare un'azienda a livelli incredibili. Negli anni successivi, dopo l'università, è iniziata la mia carriera di arredatrice di interni“.

Arianna nel suo percorso ha lavorato tantissimi anni come arredatrice in diversi showroom di interni progettando più di 12mila abitazioni e seguendo più di 30mila clienti. Nel 2009 ha aperto il suo primo blog di Arredamento dando consigli d’arredo a persone di tutta Italia. Nel 2018 la rivista Millionaire, le ha dedicato un articolo inserendola tra gli imprenditori dell’anno. Nel 2020 nasce la sua seconda società ‘Arianna Collection’, dedicata esclusivamente all’arredamento di lusso.

“Mi mancava tantissimo il rapporto con le persone che devono arredare casa ma - ha aggiunto -, questa volta, ho voluto creare una proposta tutta mia, la mia collezione personale di arredi scelti da produttori di tutto il mondo. Per questo motivo è nato il mio brand”.  Sempre alla ricerca di raffinati articoli da inserire nelle sue collezioni, Arianna riesce a dedicare tempo anche alle consulenze d’arredo per attività commerciali, ville private ed eventi importanti come questo di Venezia 80.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400