VOCE
EVENTI
18.09.2023 - 16:41
ROVIGO - "Il paradiso delle idee da condividere". Torna, sabato 23 settembre, il Tedx Rovigo. L’appuntamento da mettere in agenda è per le 9, al teatro Sociale. Si tratta del settimo appuntamento tra Rovigo e il Tedx. Il pubblico entrerà a contatto con idee, scoperte e ispirazioni da cui trarre spunto per portare un miglioramento nel mondo.
Mentre il format delle conferenze si conferma quello del Tedx originale, lo spunto di riflessione di quest’anno sarà il “paradiso”, come suggerisce il titolo dell’edizione 2023: “Paradise”. Gli organizzatori si sono interrogati sulla necessità di ogni individuo di trovare la propria idea di paradiso: un luogo in cui trovare serenità, ispirazione e felicità oppure un’esperienza intima di profonda trasformazione.
Gli speaker condivideranno le loro esperienze e conoscenze offrendo ai partecipanti un’occasione unica per esplorare il paradiso di ognuno di noi. Il tema è stato anticipato al pubblico attraverso un’iniziativa nell’ambito del festival RoRegeneration: un “wall” è stato installato in piazzetta Annonaria per tutta la giornata di domenica scorsa e decorato dalle persone: farà poi da “cornice” al corner fotografico con stampa immediata che sarà presente all’evento di sabato prossimo.
Anche quest’anno il Comune di Rovigo sostiene l’evento con il patrocinio. Il vicesindaco del Comune di Rovigo, Roberto Tovo ha aperto la conferenza stampa di presentazione dell’evento “con molta felicità di ospitare ancora una volta un evento in linea con tanti altri appuntamenti nel calendario della nostra città che mirano a stimolare le idee in modo attivo. In particolare, il Ted è una risorsa di ispirazione che personalmente utilizzo anche nelle mie attività di docenza, quindi è motivo di soddisfazione essere arrivati alla settima edizione”.
Manuel Tuozzi, curatore e licenziatario Tedx Rovigo ha raccontato come si svolgerà l’evento. Il programma è consolidato: gli speaker calcheranno il palco uno dopo l’altro per le loro conferenze di circa 15 minuti ciascuna, con una scaletta dinamica ed emozionante che sarà gestita dal presentatore Luigi Marangoni (attore e professional coach) che nelle precedenti edizioni ha dimostrato eccezionale abilità nel mantenere altissimo il coinvolgimento del pubblico. Ci saranno pausa pranzo e pausa caffè in Salone del Grano per chi ha acquistato il biglietto comprensivo del pranzo e la giornata si chiuderà alle 18 circa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE