Cerca

EVENTI

La tutela del patrimonio promossa da Banca del Veneto Centrale

Grande successo per la serata di consulenza patrimoniale

La tutela del patrimonio promossa da Banca del Veneto Centrale

ROVIGO - Grande interesse per i tre incontri promossi sul territorio da Banca del Veneto Centrale sul tema "Consulenza Patrimoniale, l'evoluzione della consulenza finanziaria”. Obiettivo dei tre appuntamenti, inseriti nel quadro dell’attività di educazione finanziaria avviata dalla banca, accrescere la consapevolezza di soci e clienti in merito alla necessità di proteggere e conservare il proprio patrimonio attraverso un supporto consulenziale di pianificazione patrimoniale, orientato a garantire la salvaguardia e la continuità del patrimonio stesso. Le serate hanno coinvolto diverse città venete, tra cui anche Rovigo. 


L'incontro cittadino nella cornice di palazzo Casalini, sede locale dell’istituto di credito, dove ad intervenire è stato Massimo Doria presidente di Kleros Srl, Società di consulenza patrimoniale indipendente, specializzata nella gestione e trasmissione del patrimonio. Il patrimonio familiare e aziendale è soggetto al rischio di essere intaccato in qualsiasi momento: conoscere gli aspetti giuridici e fiscali delle tutele personali, familiari, patrimoniali o aziendali, offre la possibilità di mettere in campo delle soluzioni per ridurre importanti prelievi fiscali, evitare liti familiari e avere la possibilità di trasmettere ai propri eredi una posizione finanziaria sana, o in ambito di società, mantenere l’azienda integra da conflitti o situazioni economiche e patrimoniali critiche. Durante gli incontri è stata data particolare attenzione ai molteplici strumenti a disposizione in relazione alle differenti procedure da seguire e ai diversi effetti che producono dal punto di vista fiscale, giuridico e comportamentale.

Particolarmente interessanti i cenni alla figura degli eredi legittimi; alle successioni con persone con disabilità; alla possibilità di tutela dei beni tramite trust; alle polizze assicurative esenti da tasse; ai passaggi di proprietà senza oneri successori; etc. L’iniziativa ha certamente colto nel segno ed è stata utile a spiegare quanto sia importante gestire il passaggio generazionale in modo efficiente e senza incorrere in problemi o imprevisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400