Cerca

Il comune di Polesella ospite a Conselice

Il sindaco Raito: "Un momento toccante"

Il comune di Polesella ospite a Conselice

POLESELLA - Grande emozione per la delegazione di amministratori e di rappresentanti delle associazioni di Polesella ospiti nei giorni scorsi della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Conselice durante la cena di ringraziamento organizzata in piazza Foresti nel comune romagnolo. Un momento importante, per la delegazione rivierasca, capace, con una serie di iniziative di beneficenza, di raccogliere oltre 2mila euro che sono stati destinati al Comune di Conselice, che attraverso la sindaca Paola Pula ha voluto ringraziare Polesella e le sue associazioni.

Un’ospitalità condita di accoglienza e riconoscenza, che è stata ribadita anche dal Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa che ha voluto personalmente conoscere il sindaco Leonardo Raito, la vice Consuelo Pavani, gli assessori Ranzani e Colombani e i rappresentanti delle associazioni presenti. Alla serata erano presenti anche amministratori e associazioni di Villamarzana. “E' stato un momento toccante – ha detto il sindaco Leonardo Raito – che però ci ha mostrato la grande forza della comunità romagnola, il desiderio di rialzarsi nonostante le difficoltà. La tragedia dell’alluvione, che in Polesine abbiamo vissuto settant’anni fa, ci accomuna agli amici conselicesi, cui ci uniamo nel chiedere con forza gli interventi emergenziali e le risorse che le istituzioni centrali devono mettere a disposizione di enti locali e imprese”.

Nel discorso rivolto a tutti i presenti, la sindaca Pula ha elogiato lo straordinario lavoro dei volontari, che insieme alle istituzioni, alla protezione civile, alle forze di polizia che hanno combattuto in prima linea per il contenimento dei danni e ha lodato le imprese locali che si sono rimboccate le maniche e che hanno voluto la serata di ringraziamento. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400