Cerca

sport

Incetta di medaglie per l'Olimpica Skaters Rovigo

Grande soddisfazione nel Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico

Incetta di medaglie per l'Olimpica Skaters Rovigo

MISANO ADRIATICO - L'atteso appuntamento annuale del Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle, organizzato dall'Aics, ha riunito appassionati e atleti da tutto il paese per una celebrazione di talento e competizione. Quest'anno, l'evento si è svolto a Misano Adriatico (Rimini) tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, segnando l'inizio della stagione agonistica per il movimento italiano del pattinaggio artistico a rotelle.

Grazie all'eccellente organizzazione, la manifestazione si è estesa su diverse settimane, offrendo ai partecipanti e agli spettatori l'opportunità di godere sia delle prestazioni sportive di alto livello che del suggestivo contesto della rinomata località turistica romagnola. Un aspetto notevole di questa edizione è stata la possibilità di seguire l'azione in diretta tramite uno streaming dedicato, rendendo l'evento accessibile anche a coloro che non potevano essere presenti fisicamente presso il Palazzetto dello Sport locale. L'Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato in forze a questa edizione, con una vasta rappresentanza della propria sezione agonismo, che comprendeva atleti di diverse categorie e specialità.

I risultati conseguiti da tutti i partecipanti in varie giornate di gara sono stati straordinari. Le atlete Giulia Stafa, Lucrezia Zanirato e Crystel Spigolon hanno portato a casa rispettivamente una medaglia di bronzo, una medaglia d'argento e un'altra medaglia di bronzo, mentre Angelica Aldrovandi si è posizionata sul secondo gradino del podio.

Un plauso va anche alle prestazioni di Francesca Brancalion, Gaia Franchi, Iris Marongiu, Chiara Scanavacca, Anita Romani e Lavinia Romani, con quest'ultima che si è posizionata appena al di sotto del podio nella sua categoria.

Il risultato di maggior prestigio è stato ottenuto dalla giovane coppia Martina e Riccardo Nale, che ha conquistato il titolo nazionale Aics nella categoria cadetti, portando a casa una medaglia d'oro.

Il successo dell'Olimpica Skaters Rovigo è stato elogiato dallo staff tecnico, guidato da Tiziana Maria Gasparetto, insieme a Giulia Bortoloni, Giulia Stafa e Sonia Belletti. L'agonismo continua senza sosta, con l'attesa per l'esibizione di Felicia Da Re ed Edoardo Antonaci nel prossimo fine settimana a Montichiari, dove parteciperanno al prestigioso Trofeo delle Regioni 2023 nella categoria esordienti. Grandi aspettative circondano questa giovane coppia artistica mentre si prepara per un'altra sfida emozionante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400