VOCE
sport
22.09.2023 - 14:17
MISANO ADRIATICO - L'atteso appuntamento annuale del Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle, organizzato dall'Aics, ha riunito appassionati e atleti da tutto il paese per una celebrazione di talento e competizione. Quest'anno, l'evento si è svolto a Misano Adriatico (Rimini) tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, segnando l'inizio della stagione agonistica per il movimento italiano del pattinaggio artistico a rotelle.
Grazie all'eccellente organizzazione, la manifestazione si è estesa su diverse settimane, offrendo ai partecipanti e agli spettatori l'opportunità di godere sia delle prestazioni sportive di alto livello che del suggestivo contesto della rinomata località turistica romagnola. Un aspetto notevole di questa edizione è stata la possibilità di seguire l'azione in diretta tramite uno streaming dedicato, rendendo l'evento accessibile anche a coloro che non potevano essere presenti fisicamente presso il Palazzetto dello Sport locale. L'Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato in forze a questa edizione, con una vasta rappresentanza della propria sezione agonismo, che comprendeva atleti di diverse categorie e specialità.
I risultati conseguiti da tutti i partecipanti in varie giornate di gara sono stati straordinari. Le atlete Giulia Stafa, Lucrezia Zanirato e Crystel Spigolon hanno portato a casa rispettivamente una medaglia di bronzo, una medaglia d'argento e un'altra medaglia di bronzo, mentre Angelica Aldrovandi si è posizionata sul secondo gradino del podio.
Un plauso va anche alle prestazioni di Francesca Brancalion, Gaia Franchi, Iris Marongiu, Chiara Scanavacca, Anita Romani e Lavinia Romani, con quest'ultima che si è posizionata appena al di sotto del podio nella sua categoria.
Il risultato di maggior prestigio è stato ottenuto dalla giovane coppia Martina e Riccardo Nale, che ha conquistato il titolo nazionale Aics nella categoria cadetti, portando a casa una medaglia d'oro.
Il successo dell'Olimpica Skaters Rovigo è stato elogiato dallo staff tecnico, guidato da Tiziana Maria Gasparetto, insieme a Giulia Bortoloni, Giulia Stafa e Sonia Belletti. L'agonismo continua senza sosta, con l'attesa per l'esibizione di Felicia Da Re ed Edoardo Antonaci nel prossimo fine settimana a Montichiari, dove parteciperanno al prestigioso Trofeo delle Regioni 2023 nella categoria esordienti. Grandi aspettative circondano questa giovane coppia artistica mentre si prepara per un'altra sfida emozionante.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE