Cerca

Diocesi

Riparte il percorso per single "Nati per amare"

A curarlo il servizio di Pastorale Familiare della Diocesi di Adria-Rovigo

Riparte il percorso per single "Nati per amare"

ROVIGO - Il servizio di Pastorale Familiare della Diocesi di Adria-Rovigo lancia un incontro dedicato ai single, lunedì 25 settembre dalle 20 alle 23, nel Convento dei Frati Cappuccini a Lendinara. Riparte quindi 'Nati per amare', il percorso spirituale per single dai 35 ai 55. "La vita è bella anche se si resta da soli, cioè se si vive da single? Ce lo stiamo chiedendo da un anno a questa parte e ci abbiamo preso così tanto gusto da ricominciare a farlo - spiega Massimo De Stefani -. Single che si trovano insieme e ci stanno veramente bene tanto da passare in compagnia anche il tempo libero, qualche volta a tavola, altre volte a spasso. E’ la ripresa dopo una pausa estiva che in realtà è stata brevissima poiché anche durante i mesi più caldi non si è persa l’abitudine di vedersi, ad esempio tutti insieme in gelateria, piuttosto che per un cineforum o in un agriturismo, e infine alla Messa gospel e sotto lo stand della sagra di San Bortolo, dopo aver fatto un percorso storico artistico della città. Nei mesi invernali invece ci è sempre trovati insieme in semplicità e fraternità, iniziando con un apericena che rompa il ghiaccio, immersi nella spiritualità di un luogo francescano accogliente come la sala e i chiostri del convento di Lendinara, ascoltando Dio nella Sua Parola, condividendo le nostre vite nelle riflessioni e nel dialogo".

L'amore per l'altro nel senso più profondo del suo essere semplice parola. "Scoprirsi davanti ad un Volto misericordioso e accogliente, perdutamente innamorato di ogni essere umano. Tanto da costringerci amorevolmente a scoprire, giorno dopo giorno, di essere talmente amati da non poter far a meno di amare a nostra volta - specificano -. Single, persone o “micro famiglie” che da sole affrontano la vita, consapevoli che c’è un sogno grande per tutti nella propria unicità, complessità e creatività; pronti a riscoprire che uniti possiamo realizzare quel progetto per tutti: essere felici. Un percorso spirituale per single, quasi unico nel suo genere tanto da attirare in questi mesi, la curiosità e l’interesse dei media sulla carta stampata locale e nazionale, e persino in Tv a “La vita in diretta” su Rai1. La partecipazione è stata ottima, con uomini e donne, più o meno in egual misura, che provenivano da tutto il territorio polesano, ma anche dalle province limitrofe di Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, e persino Modena".

Il percorso è aperto a tutti i single, e per partecipare sarà sufficiente contattare il referente De Stefani al numero 346 3576266 oppure scrivere all'indirizzo mai singlenatiperamare@gmail.com . "Da soli, ma meglio, in compagnia siamo tutti nati per amare" - conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400