Cerca

EVENTI

Concluso con successo il torneo provinciale di quarta categoria

Ora l'attenzione si sposta sulle fasi regionali

Concluso con successo il torneo provinciale di quarta categoria

ROVIGO - Il Circolo Tennis Rovigo ha ospitato la tappa provinciale delle prequalificazioni Internazionali Bnl d'Italia di Roma riservate ai giocatori e giocatrici di quarta categoria. Con 76 iscritti, di cui 15 under, il torneo è stato molto partecipato e competitivo. Le iniziative della Federazione Italiana Tennis e Padel hanno l'obiettivo di valorizzare i giocatori di quarta categoria e creare una strada verso le fasi nazionali, diventando così un'ottima opportunità per i giocatori emergenti. È un passo importante per chi cerca di progredire nel mondo del tennis agonistico e raggiungere categorie superiori. La quarta categoria è davvero affascinante perché offre una varietà di stili di gioco e sfide tecniche ed è un ambiente in cui i giocatori possono crescere e acquisire esperienza prima di passare a livelli superiori. Un percorso di crescita che culmina nel professionismo.

Per quanto riguarda i risultati per il singolare maschile protagonisti Andrea Veronese (classifica 4.1 – CT Rovigo) ed Emiliano Giribuola (class. 4.1. – Tennis Adria MA.X Sport) con il punteggio di 6/3 7/6(6). Per il singolare femminile Giorgia Pizzolato (class. 4.4 – CT Don Bosco) e Paola Burato (class. 4.3 – CT Rovigo) con il punteggio di 6/2 6/1. Per il doppio maschile Filippo Brogiato/Andrea Veronese (CT Rovigo) e Luca Bellinello/Tommaso Tiberto (CT Don Bosco) con il punteggio di 2/6 7/5 10-7 mentre per il doppio femminile Paola Burato/Antonella Tovo (CT Rovigo) e Sandra Cappato/Martina Slaviero (CT Don Bosco) con il punteggio di 4/6 6/1 11-9

Soddisfatto del successo della manifestazione e dell'entusiasmo che ha portato al circolo ospitante il rappresentante federale provinciale FITP, Massimo Borgato. "Questi eventi non solo promuovono il tennis locale ma creano anche un senso di comunità tra i giocatori e gli appassionati. Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo torneo un successo!". Ufficiali di gara impegnati nella manifestazione: Sabrina Magon coadiuvata da Andrea Viaro ed Antonino Cordella. 

Ora l'attenzione si sposta sulle fasi regionali, dove i migliori giocatori e giocatrici avranno l'opportunità di competere per un ulteriore avanzamento nella competizione con un palcoscenico competitivo e avvincente. Accedono alle fasi regionali Andrea Veronese, Emiliano Giribuola, Giorgia Pizzolato, le coppie Brogiato/Veronese e Burato/Tovo. In queste fasi, i partecipanti avranno l'opportunità di mettersi alla prova e dimostrare la propria abilità contro avversari altamente preparati provenienti dalle province del Veneto. Un passo importante verso il raggiungimento degli Internazionali Bnl d'Italia di Roma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400