Cerca

EVENTI

L'amore per gli animali in una speciale rassegna

Primo appuntamento con "Titoli di Coda Incontri con l'Autore" promosso dalla Lega del Cane

L'amore per gli animali in una speciale rassegna

ROVIGO - La città si prepara ad accogliere la rassegna letteraria "Titoli di Coda Incontri con l'Autore" un evento che promuove la riflessione sulla convivenza tra persone e animali, il volontariato e il ruolo dei canili nelle città. L'iniziativa è organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rovigo aps ed è patrocinata dal Comune.

Il primo incontro si terrà alla Gran Guardia di Rovigo il 30 settembre alle ore 17:30. L'ospite d'onore sarà Sara Turetta, autrice del libro "I cani, la mia vita" (Edizioni Sonda, 2020). Il libro, autobiografico, racconta l'amore dell'autrice per gli animali e la determinazione che l'ha spinta nel 2002 a cambiare radicalmente la sua vita per salvare migliaia di cani dalla strage in Romania, culminando nella creazione di Save the Dogs and Other Animals. Questa organizzazione opera in Italia ed Europa con progetti contro il randagismo e a favore della tutela degli animali. Il libro rappresenta una testimonianza autentica dell'empatia verso il dolore degli esseri umani e degli animali e un appello all'azione sociale.

La Presidente della LNDC sezione Rovigo aps., Isabella Ghinello, modererà una discussione con l'autrice Sara Turetta, focalizzandosi sull'importanza delle adozioni consapevoli, un elemento chiave per prevenire l'abbandono degli animali, anche quelli di razza, che spesso finiscono in canili in età adulta. L'incontro sarà condotto da Andrea Zanforlin, attore, regista e operatore di teatroterapia con persone fragili. Durante l'evento, si discuterà anche del rifugio come luogo di transito per gli animali, della necessità di formazione per stimolare un volontariato efficace, e della creazione di progetti virtuosi per portare un reale cambiamento nel mondo sociale, basati su professionalità e trasparenza.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione inviando una mail a legadecanerovigo@gmail.com o chiamando il numero 0425/476835. L'evento è organizzato in collaborazione con Galiazzo Pet Shop, Profile Pet e Libreria Ubik.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400