Cerca

LE NOSTRE ECCELLENZE

Per fortuna ci sono loro

La storia di Italia Zuccheri

Per fortuna ci sono loro

“Se non ci fosse Italia Zuccheri, dovremmo importare tutto lo zucchero dall'estero. Solo gli agricoltori di Italia Zuccheri hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l'unico zucchero 100% italiano rimasto”.

Questo il riassunto, tradotto in parole, della visita di una delegazione di Fdi con il senatore Bartolomeo Amedei, il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan e il dirigente Daniele Cordone insieme al presidente di Italia Zuccheri Claudio Gallarani. L’obiettivo dell’incontro è stato parlare di futuro e di made in Italy.

E’ stata successo la campagna saccarifera che vede impegnata gran parte del Polesine sia come barbabietola che come personale impiegato per la lavorazione dello zucchero, con grande soddisfazione lo stesso presidente ha fatto il punto sull’evoluzione presente e futura, oltre al grande sacrificio dell'unico zuccherificio presente in campo nazionale rimasto in piedi; l'impegno è quello di portare sul tavolo degli italiani un unico prodotto made in Italy. “Fdi è sempre presente- ha affermato il senatore Bartolomeo Amedei- restando sempre vicino a questa eccellenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400