Cerca

Scuola

Grande successo per l'English Camp di Fiesso Umbertiano

Ben 43 i ragazzi che hanno partecipato

Grande successo per l'English Camp di Fiesso Umbertiano

FIESSO UMBERTIANO - Si è concluso con successo il primo English Camp dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano. Questo evento di "full-immersion" nella lingua inglese, della durata di due settimane, è stato organizzato da Nadia Occari in collaborazione con la scuola britannica The English Experience di Norwich, Regno Unito, e ha coinvolto 43 alunni provenienti anche dai paesi circostanti.

L'English Camp ha offerto un'esperienza unica che ha permesso agli studenti di acquisire familiarità con la lingua straniera, unendo apprendimento e divertimento attraverso attività guidate, giochi, sport e teatro. Gli alunni hanno condiviso le loro esperienze positive, sottolineando quanto si siano sentiti più sicuri nell'uso dell'inglese dopo questa iniziativa e lodando i docenti madrelingua per la loro disponibilità e competenza.

Il progetto ha coinvolto anche le famiglie di alcuni alunni partecipanti, che si sono offerte volontarie per ospitare i quattro docenti madrelingua coinvolti nell'English Camp. L'iniziativa ha ricevuto un ampio riscontro da parte del pubblico che ha assistito allo spettacolo finale e ha partecipato a un pizza party speciale offerto alla fine della serata. “Un’esperienza unica di arricchimento culturale e di crescita personale per i nostri ragazzi che ci auguriamo di poter ripetere in futuro - ha commentato soddisfatta il sindaco Luigia Modonesi -. Un ringraziamento a tutto lo staff di The English Experience e alla coordinatrice Occari per aver contribuito con impegno e professionalità alla riuscita del progetto.”

L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio a sostegno dell’iniziativa, in collaborazione con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano, Amos Golinelli, e con il contributo del Comitato Genitori rappresentato da Sara Vignaroli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400