Cerca

SALARA

Ordigno al cimitero, scatta la chiusura

Si tratta di un residuato bellico. Si attende la bonifica

Ordigno al cimitero,  scatta la chiusura

Il cimitero di Salara è stato chiuso, per motivi di sicurezza, dopo il ritrovamento di un ordigno al suo interno. Si tratterebbe di un residuato bellico, una bomba a mano, per l'esattezza, emersa durante alcuni lavori di sistemazione. Ritrovamenti del genere non sono infrequenti, in zone che hanno conosciuto violenti combattimenti durante la Seconda Guerra Mondiale. In questi casi, ovviamente, la linea che viene scelta è quella della massima sicurezza.

L'area del ritrovamento è stata immediatamente transennata. Quindi è stata decisa la chiusura del cimitero, presidiato dai carabinieri. La situazione dovrebbe rimanere questa sino a quando personale specializzato degli artificieri non provvederà a "bonificare" il sito, rimuovendo la bomba.

Allertati dalla polizia locale, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelmassa che hanno evacuato l’area e isolato la zona in attesa dell’arrivo degli artificieri che effettueranno il disinnesco. Sul posto anche i carabinieri, disposta dal sindaco la chiusura del cimitero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400