Cerca

Ambiente

Papozze partecipa all'iniziativa nazionale Plastic Free

Appuntamento domenica all'oasi Wwf di Panarella

Papozze partecipa all'iniziativa nazionale Plastic Free

PAPOZZE - Sarà weekend all'insegna dell'ambiente e alla sua tutela grazie ad una serie di eventi nazionali chiamati "Plastic Free - Sea & Rivers". L'iniziativa è stata comunicata da Sergio Merendino e Luca Vigna, referenti per Papozze di Plastic Free, insieme all'assessore comunale Chiara Mancin. Tra i comuni coinvolti nel progetto c'è anche Papozze, con un focus sull'area dell'Oasi Wwf di Panarella.  “Quello di domenica prossima 1 Ottobre – sottolineano Merendino e Vigna – è un grande evento che vedrà impegnati diversi volontari nella pulizia dalla plastica abbandonata e portata dal corso del Po, che interesserà la zona golenale del grande fiume. L’appuntamento è quindi per domenica 1 Ottobre alle 150 direttamente nell’Oasi di Panarella. L’invito è rivolto a tutti, adulti, bambini e famiglie; per iscriversi basta collegarsi al sito www.plasticfreeonlus.it ”.

A patrocinare l'evento il Wwf Rovigo che sostiene con entusiasmo questa importante iniziativa volta a preservare i nostri mari e fiumi dalla plastica. “Da diversi anni - sottolinea il presidente Eddi Boschetti, - con i numerosi volontari, non solo del Wwf, lavoriamo attivamente per mantenere viva e intatta questa zona del nostro territorio. Per questo ogni progetto volto a promuovere queste aree protette e a sensibilizzare le persone a mantenerne pulito l’ambiente è sicuramente da sostenere”.

“Ringrazio come sempre – interviene l’assessore Chiara Mancin – Plastic Free per aver organizzato questa importante iniziativa anche a Papozze, il Wwf Rovigo ed in genere tutte le persone, molto spesso volontari, che permettono di avere così in ordine questa nostra area naturale. Ora l’auspicio è che l’invito di domenica sia colto da quante più persone possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400