Cerca

Famiglie

Una giornata alla scoperta della natura

Torna l'appuntamento con le fattorie didattiche aperte in Veneto

Una giornata alla scoperta della natura

ROVIGO - Le Fattorie Didattiche del Veneto apriranno le loro porte il prossimo 8 ottobre, festeggiando il ventesimo anniversario di questa tradizione. L'iniziativa offre un'opportunità unica per esplorare la storia, l'identità e i prodotti della regione attraverso visite guidate gratuite, laboratori ed esperienze di degustazione.

In tutta la regione oltre 180 fattorie didattiche parteciperanno all'evento, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nella bellezza della natura e di interagire con gli animali. L'elenco completo delle fattorie partecipanti è disponibile sul sito ufficiale della Regione Veneto e sulla pagina Facebook "Fattorie Didattiche Aperte".

Per coloro che desiderano partecipare alle attività proposte, è obbligatorio iscriversi in anticipo.

Per il Polesine diverse aziende agricole apriranno le loro porte, tra cui:  Avanti... Frutta! di Loreo, Ca' di Nini a Rovigo, Casa Ramello ad Ariano nel Polesine, Di Fiore in Fiore a Calto, Forzello ad Ariano nel Polesine, Gli Orticelli di Giulia ad Adria, Il Bosco a Rovigo, Il Mondo di Lara La Noce sempre a Rovigo, La Bocalina ad Adria, La Fraterna a Porto Tolle, La Frattesina a Fratta Polesine, La Galassa a Gavello, La Presa a Taglio di Po, Le Clementine a Badia Polesine, L'Ocarina ad Ariano nel Polesine, Ortodidattico Il Profumo della Freschezza a Lusia, Pettorina a Cambio di Villadose, Val di Rana a Trecenta, Valgrande a Bagnolo di Po e Vojo a Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400