Cerca

LA STORIA

Ad Arcore arriva Poldo B, un cucciolo tutto polesano

Lo Shih Tzu consegnato direttamente a Marta Fascina

Berlusconi con alcuni dei suoi amati cani

TRECENTA - Ad Arcore arriva Poldo B. Il cucciolo, allevato dal Ranch Alba di Trecenta, è nato la mattina del 12 giugno scorso, proprio nei minuti in cui si spegneva Silvio Berlusconi. Nei giorni scorsi, il cucciolo, bellissimo esemplare di Shih Tzu, è stato consegnato direttamente a Marta Fascina a Villa San Martino ad Arcore.

A raccontare questa vicenda è Patricia Bohatschek, originaria di Stoccarda in Germania, che da oltre 30 anni alleva questi simpaticissimi cani nel suo allevamento di via Sanzio. “E’ dal 2018 che il Cavaliere e la sua famiglia prendono i cani da noi - racconta Patricia - l’ultimo, che lo stesso Berlusconi ha acquistato da me, è stato Boshaj nel marzo scorso. Un esemplare che il presidente ha poi voluto regalare alla moglie di Galliani per il suo compleanno. Sono andata personalmente, assieme al mio compagno Silvio Milani, a consegnare più volte cani al Cavaliere, e con lui e con tutta la sua famiglia era nato un rapporto davvero particolare. Ci offriva il caffè e, quando siamo andati nel periodo natalizio, non siamo mai venuti via senza un suo regalo. Oltre alle sue celebri marmellate, Berlusconi mi regalò un foulard realizzato da un artigiano siciliano e delle coperte in cachemire, mentre al mio compagno ha regalato una cravatta a 7 pieghe”.

Ma, davvero particolare, è la storia del cucciolo Poldo B. “Alla sera dell’11 giugno, quando è arrivata la notizia che Berlusconi stava male, io ero impegnata e preoccupata per una mia cagnolina che non riusciva a partorire, tanto che avevamo già pensato ad un cesareo. La mattina del 12, alle 9.30, contemporaneamente alla diffusione notizia della morte del Cavaliere, la cagnolina è riuscita a partorire e il primo nato era un maschietto molto vivace. Dopo qualche settimana, ho scritto a Marta Fascina per raccontarle questa cosa e lei lo ha voluto a tutti i costi - continua Partricia - il nome Poldo lo aveva già deciso Silvio Berlusconi, pensando a un prossimo cagnolino che avrebbe fatto parte della sua vita, mentre la ‘B’ l’ho aggiunta io in onore del Cavaliere”.

Lo scorso martedì, Patricia e il suo compagno Silvio hanno personalmente portato anche Poldo B. ad Arcore dove ad accoglierli, oltre a Marta Fascina, c’erano anche tutti gli altri cagnolini del Cavaliere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400