Cerca

MELARA

Devastazione alla Parente Fireworks: un ustionato

Il botto si è sentito per chilometri, ferito portato via in elicottero

Esplosione alla Parente Fireworks

Esplosione, intorno alle 12 di oggi 3 ottobre alla Parente Fireworks, l'aziende di fuochi d'artificio che ha sede a Melara, in via Oberdan. 

Lo scoppio si è sentito per chilometri e chilometri, sino a Badia Polesine, e ha causato molta paura nei comuni intorno a Melara. Sul posto subito i carabinieri della stazione di Bergantino e i vigili del fuoco.  La squadra del distaccamento di Castelmassa è al lavoro per raffreddare l’area coinvolta dalla deflagrazione, andata completamente distrutta. 

A coordinare i soccorsi il funzionario di guardia dei vigili del fuoco e il comandante provinciale Claudio Fortucci. Le cause dell'esplosione sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. 

Si registra un ferito, con ustioni diffuse su varie parti del corpo. E' stato portato in ospedale a Verona in elicottero, non, fortunatamente, perché sia in pericolo di vita, ma perché in quell'ospedale è disponibile un reparto specializzato nella cura degli ustionati. La lontananza dal luogo dell'incidente e la disponibilità dell'elisoccorso hanno fatto propendere per questa soluzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400