Cerca

EVENTI

Grande successo per l'operazione "scatoletta"

I giovani di Grignano impegnati in una raccolta di beni per le famiglie in difficoltà

Grande successo per l'operazione "scatoletta"

Il paese di Grignano impegnato in questi giorni in una raccolta alimentare destinata alle famiglie in difficoltà. Un appuntamento abituale, partito grazie alla sensibilità di alcuni residenti che da anni si attivano per raccogliere beni di prima necessità coinvolgendo tutto il paese, dai più grandi ai piccini.

“L'iniziativa è chiamata "Operazione scatoletta", e nasce con lo scopo di raccogliere generi alimentari per i poveri del paese – spiega Pietro Prendin, tra gli organizzatori della colletta -. Non siamo di per se un'associazione ma rappresentiamo la parrocchia di Grignano Polesine. Più specificatamente siamo il Gruppo Giovani di Grignano". Nel gruppo ci sono infatti anche tanti bambini  dalla quarta elementare in su.

"I beni, dalla pasta, allo scatolame fino a beni di igiene personale come saponi e detersivi, vengono raccolti dai volontari e portati in una sorta di magazzino, nella canonica locale”.  Un piccolo supermercato ma rifornitissimo perché, confermano gli organizzatori, il cuore dei cittadini di Grignano è davvero grande e ogni anno è possibile non solo rifornire gli spazi di ogni genere di bene, ma anche raggiungere le tantissime famiglie che necessitano di aiuto concreto. “Tutto il paese, come ormai accade da tempo, ha contribuito anche quest’anno – conferma -. Tutta la merce raccolta viene portata in canonica, chi ha bisogno sa che può recarsi lì per ottenere quello di cui ha maggiormente bisogno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400