Cerca

EVENTI

A migliaia per la Run with Zhermack

Il ricavato sosterrà due progetti locali

BADIA POLESINE - Numeri da record per la sesta edizione di Run with Zhermack, la marcia non competitiva organizzata dall'omonima azienda con l'obiettivo di raccogliere fondi per progetti sociali nel territorio. La manifestazione ha attirato quasi mille partecipanti che per questa edizione hanno potuto correre anche nel nuovo percorso inclusivo di 2km senza barriere architettoniche, introdotto lo scorso anno e aggiunto ai già esistenti tracciati di 5 e 12 km.  La vera novità di questa edizione è stato l'impegno alla riduzione del consumo di plastica, reso possibile dalla collaborazione con Plastic Free, associazione senza scopo di lucro che sensibilizza sull’inquinamento da plastica.

Il ricavato di Run with Zhermack, raddoppiato come ormai da tradizione dall’Azienda, sosterrà due progetti locali più un terzo che andrà ad aggiungersi alla consueta beneficienza delle festività natalizie.

Il primo, che Zhermack supporta già da tempo, è il progetto “Scuola Potenziata”, il cui obiettivo vuole rispondere ai bisogni educativi dei bambini in situazione di disabilità medio-grave. Il progetto coinvolge sei istituti scolastici appartenenti al Centro Territoriale per l’Integrazione di Badia Polesine. Grazie alla Scuola Potenziata le famiglie si sentono supportate nel compito di crescere e contribuire al benessere dei loro figli. Anche gli insegnanti svolgono un ruolo primario: durante l’anno scolastico diventano consapevoli delle dinamiche da attuare con bambini con disabilità e fungono da supporto per l’intera classe a favore dell’inclusione scolastica.

La seconda realtà che beneficerà del ricavato è l’associazione La Volanda, ente locale di Badia Polesine che si impegna a favore dell’inclusione sociale e dell’autonomia dei soggetti più fragili, che ha contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento podistico in vari momenti salienti.

Grazie all’aiuto di Zhermack, La Volanda potrà sostenere il progetto “Insieme si può crescere” grazie al quale alcuni ragazzi disabili avranno la possibilità di vivere in autogestione in un appartamento, e “Working Moments”, laboratorio in cui i ragazzi potranno provare esperienze lavorative. L’impegno a favore de La Volanda si rinnova dopo anni di collaborazione reciproca.

"Run with Zhermack è una manifestazione che, anno dopo anno, si sta affermando come un importante momento di aggregazione sociale per il nostro territorio - ha detto il General Manager aziendale Paolo Ambrosini -. Aver assistito ad una partecipazione così numerosa è stato motivo di orgoglio ed ha contribuito ad accrescere la bellissima atmosfera di questo momento di festa. Ringrazio gli organizzatori, il sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi, il sindaco di Lendinara Luigi Viaro e il vicepresidente di Confindustria Veneto Est Paolo Armenio e le autorità di polizia locale, per essere intervenuti durante la manifestazione. Questo evento non è stato solo un’occasione di divertimento ma anche un’opportunità per renderci tutti attenti nei confronti del nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400