Cerca

Salute

Le farmacie polesane sostengono Lilt

Speciali spille per l'acquisto di un casco

Le farmacie polesane sostengono Lilt

ROVIGO - Federfarma Rovigo scende in campo a sostegno dell'associazione Lilt, sostenendo la “Campagna Nastro Rosa” per la lotta contro i tumori al seno. L'iniziativa si inserisce all'interno del mese dell’Ottobre Rosa e lo scopo della campagna sarà quello di raccogliere fondi per acquistare il secondo casco refrigerante per la prevenzione della perdita dei capelli nelle donne sottoposte a chemioterapia, destinato all’Ospedale di Adria.

Per tutto il mese, all'interno delle farmacie, private e comunali, saranno in vendita le spillette-nastro che potranno essere acquistate a fronte di un versamento simbolico di minimo di 2 euro ciascuna.

"L'iniziativa nasce dopo l'acquisto del primo casco nel 2019 - spiega Maria Iside Bruschi, presidente Lilt locale -, consegnato al reparto di Oncologia di Rovigo che ha permesso di trattare 150 donne. Si è deciso quindi di raccogliere ulteriori fondi per acquistarne uno per l'ospedale di Adria". 

Lo speciale casco permetterà alle donne che hanno effettuato terapie chemioterapiche di contenere l'effetto negativo della perdita dei capelli, aspetto che spesso crea disagio anche nelle relazioni con gli altri. "I dati lo confermano - conclude Bruschi -, il 60% delle donne ha tratto effetti benefici dalla terapia, limitando di molto la perdita dei capelli e permettendo così di evitare di indossare una parrucca".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400