Cerca

EVENTI

Parte la campagna nazionale della Fondazione Ant Italia Onlus

Dai ciclamini a numerosi eventi per raccogliere fondi dedicati alla prevenzione

Parte la campagna nazionale della Fondazione Ant Italia Onlus

OCCHIOBELLO - Al via la campagna nazionale della Fondazione Ant Italia Onlus per la raccolta fondi con l’offerta dei ciclamini il cui ricavato andrà a contribuire alla realizzazione di Progetti di prevenzione dei tumori con visite specialistiche e strumentali gratuite per la cittadinanza sul territorio. La Delegazione Ant Occhiobello, operativa nel Medio Polesine, ha partecipato alla Sagra di Santa Sofia a Canaro domenica scorsa allestendo la propria postazione con il primo banchetto della stagione, presidiato dalle giovani volontarie Jessica e Tatiana. La campagna ciclamini entrerà nel vivo da metà ottobre e fino al 5 novembre con le proprie postazioni nelle piazze, davanti alle chiese e nei centri commerciali.

Ma gli Eventi pro Ant, proseguiranno con una serie di appuntamenti, dal 5 al 26 ottobre, ogni giovedì sera, con il corso per sfogline presso il Cento Arcobaleno; il 6 ottobre Galà Lirico con il baritono Riccardo Fioratti e il pianista Dragan Babic nella chiesa parrocchiale di Occhiobello; il 7 ottobre “Cena con Delittto – chi ha ucciso il sindaco?” a Villa Pepoli a Santa Maria Maddalena con la compagnia Bricciole d’Arte di Canaro.

Nel frattempo sono in programma alcune giornate di prevenzione gratuita per la diagnosi precoce dei tumori al seno, alla tiroide, melanoma ed altro che si svolgeranno entro i prossimi mesi di novembre e dicembre, esclusivamente previa prenotazione ad un numero telefonico dedicato che sarà divulgato di volta in volta 10 giorni prima di ogni visita, riportandone anche la data e il luogo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400