Cerca

FORMAZIONE

Venti studenti in cerca di futuro e ispirazione con "Ryla"

Il Rotary Youth Leadership Award ha organizzato un seminario che parte oggi. Il saluto del presidente Mazzucato

ROVIGO - Prende il via oggi 5 ottobre il R.Y.L.A (ovvero il Rotary Youth Leadership Award), un programma che i club Rotary organizzano nelle loro comunità per valorizzare le nuove generazioni e far conoscere loro l’importanza della crescita personale e della Leadership. Il club Rotary di Porto Viro Delta Po da oramai 12 anni organizza questo importante seminario coinvolgendo i ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori.

Quest’anno la frase guida del R.Y.L.A. è “Immagina il Tuo futuro” e per aiutare i venti giovani che - scelti dagli Istituti di appartenenza - saranno nostri ospiti nella tre giorni di incontri e visite anche il nostro club ha studiato non poco... Nelle settimane precedenti al RYLA il club ha approfondito i temi dell’istruzione e della crescita personale con l’aiuto di ospiti d’eccezione come Leopoldo Destro (presidente di Confindustria Veneto Est) e Eugenio Occorsio (scrittore e giornalista) che hanno sottolineato, pur da prospettive differenti, l’importanza dell’istruzione come vera e propria speranza per le giovani generazioni.

"E' un momento particolare importante della vostra vita - ha detto il presidente del Rotary club Porto Viro Delta Po Stefano Mazzucato - perché dovete tra poco fare delle scelte per quanto riguarderà il futuro il vostro lavoro o che strada dovete intraprendere che sicuramente sarà segnerà il destino di ognuno di voi". L'auspicio del Ryla che ha organizzato un programma in Polesine tra aziende e docenti universitari di tutto rispetto: "E' dare un contributo per affrontare la scelta migliore e magari cercare un lavoro che potrà essere una una passione quindi non un sacrificio", ha concluso Mazzucato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400